

Fodere coordinate antibatteriche Crabyon.
Il Crabyon è una fibra recente creata dall’azienda giapponese Omikenshi. Il processo produttivo prevede la frantumazione dei gusci di crostacei provenienti dall’industria alimentare e la miscelatura con la cellulosa, senza l’impiego di solventi.
Questo metodo rende disponibili Chitina e Chitosano, sostanze dotate di proprietà igienico-sanitarie, la cui bio-compatibilità è stata verificate scientificamente per l’utilizzo in campo medicale e farmacologico.
Stiamo parlando di una fibra tessile che, oltre ad essere antibatterica e antimicrobica, è completamente biodegradabile, anallergica, ecologica e biocompatibile.
È bene sottolineare che le funzioni antibatteriche e antimicrobiche del Crabyon si esplicano mediante l’inibizione della crescita dei batteri e si mantengono inalterate e permanenti nel tempo anche a seguito dei lavaggi, dell’uso o di altre alterazioni da parte di agenti esterni.
Pur non progettando un indumento a diretto contatto con la pelle questo tipo di caratteristiche della fibra sono state considerate in linea con i presupposti concepiti durante la definizione della Capsule Super 150's Merino Extra Fun
-
innovazione
-
riciclo
-
ecologia
-
bio-compatibilità
-
antibattericità - benessere
-
comfort


